Si sporge dal muraglione alle Cinque Terre
e precipita, Peter muore a 25 anni

Si sporge dal muraglione alle Cinque Terre, Peter muore a 25 anni
Si sporge dal muraglione alle Cinque Terre, Peter muore a 25 anni
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 15:06
Peter Gergely Szabo, 25 anni di nazionalità ungherese, è morto la scorsa notte dopo essere precipitato da un muraglione alto circa otto metri nei pressi del Santuario di Soviore, nel comune di Monterosso (La Spezia), alle Cinque Terre. La tragedia è avvenuta intorno alle 2.30 e sulla dinamica sono in corso le indagini dei carabinieri della Spezia. Nonostante l'intervento dei medici del 118, il ragazzo è morto sul posto a causa delle ferite subìte nella caduta.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri, si tratterebbe di una caduta accidentale: il ragazzo si sarebbe sporto troppo dal terrapieno situato nelle vicinanze del santuario, precipitando nel vuoto.

Il ventenne faceva parte di una comitiva di studenti universitari in vacanza nelle Cinque Terre, ed alloggiava in una struttura ricettiva poco distante dal luogo della tragedia. La salma del giovane, morto sul posto a causa delle ferite riportate nella caduta, è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Il pubblico ministero di turno ha ordinato l'autopsia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA