Scontro con l'amico mentre gioca
a beach volley: ragazzo gravissimo

Scontro con l'amico mentre gioca a beach volley: ragazzo gravissimo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 15:33
ARIANO POLESINE - Uno scontro violento sul campo di beach volley, mentre due amici si accingevano entrambi a colpire in volo il pallone, è la causa del grave infortunio riportato ieri pomeriggio da un 22enne di Ariano Polesine, rimasto senza conoscenza e trasportato poi all’ospedale di Cona in eliambulanza.
Erano circa le 17.30 quando otto amici, quattro su un lato e altrettanti sull’altro del campo, stavano cimentandosi in una partita di beach volley al Bagno Franco del Lido di Volano. «Stavo pattugliando il mare sul moscone - racconta il bagnino del Cus Salvataggio Luca Gnudi, intervenuto per primo insieme ad un’infermiera del 118 fuori servizio -, quando ho sentito delle urla di richiamo. Mi sono affrettato a scendere in spiaggia, dopo aver chiamato con la radio il collega Alessandro Furini del bagno Apollo, che ha il defibrillatore nella postazione. Da lontano vedevo un ragazzo disteso sulla sabbia - prosegue Luca – e ho pensato che avesse avuto un malore». Poi la scoperta. Il giovane rodigino, colpito in pieno viso dal mento dell’amico con cui stava giocando, si è accasciato sulla sabbia, privo di conoscenza. L’infermiera fuori servizio e successivamente anche un medico accorso da un altro bagno hanno prestato il primo soccorso a Stefano Gianese, impartendo disposizioni al bagnino. 
Sul posto in pochi minuti è giunta l’ambulanza, ma di lì a poco è stata chiamata anche l’eliambulanza di Ravenna. Una volta intubato e stabilizzato il 22enne di Ariano Polesine è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Cona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA