Sbalzata dall'auto, era in braccio
alla mamma: Giulia muore a 6 anni

Schianto e tragedia a Palermo, morta una bimba di sei anni
Schianto e tragedia a Palermo, morta una bimba di sei anni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 21:24
PALERMO - Un bimba di sei anni è morta stamattina in un incidente stradale in via Giorgio Arcoleo a Palermo. Nell'impatto tra una Volkswagen e una Hyundai la piccola è stata scaraventata fuori dal parabrezza ed è finita sull'asfalto. Indagano i vigili urbani. È intervenuta anche la polizia. Nello scontro sono rimaste feriti altri automobilisti. 

Sull'asfalto è rimasto un pacco di patatine. Quello che aveva in mano la piccola Giulia Mazzola sbalzata dal finestrino nello scontro tra una Hyundai e una Volkswagen. Per la bambina non c'è stato nulla da fare. Il medico rianimatore del 118 ha tentato di tutto per cercare di fare battere di nuovo il cuore, ma l'impatto con l'asfalto è stato fatale. Il trauma alla testa è stato violentissimo. La bimba, seconda una prima ricostruzione era in braccio alla madre. La zia incinta guidava l'auto. La donna in stato di choc è stata trasportata in ginecologia. L'altra vettura era guidata da una donna con al fianco il marito. Anche loro sono stati medicati in ospedale. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti a scontrarsi all'incrocio tra le vie Arcoleo e Morso sono state una Hyundai e una Volkswagen Golf, guidata dalla zia della piccola vittima, una donna di 28 anni, incinta. Sul lato passeggero, invece, viaggiavano la mamma della bimba, 45 anni, e la bambina di sei anni, morta nell'impatto. A bordo della seconda vettura, invece, c'era un uomo di 61, che guidava l'auto, e una donna 59 anni, rimasta ferita e trasportata in ospedale, così come la madre della piccola vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA