San Valentino, le migliori frasi e citazioni
d'autore per celebrare il vostro amore

Le migliori frasi d'autore
per celebrare il vostro amore
il giorno di San Valentino
Il tempo stringe e siete alla ricerca disperata di una buona frase d'amore da dedicare al vostro partner per San Valentino? Non riuscite proprio a dirlo con parole vostre o non vi viene in mente alcuna citazione? Siete nel posto giusto. Ecco alcune frasi e citazioni d'autore che vi permetterà di fare colpo sulle persone che amate.

"Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me" (Cesare Pavese)

"Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare" (Anton Cechov)

"Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te" (Gabriel Garcia Marquez)

"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi" (Antoine de Saint-Exupéry)

"Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità" (Kahlil Gibran)

"È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini" (Frida Kahlo)

"L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un’unica donna)" (Milan Kundera)



"Io te vurria vasà – sospira la canzone, ma prima e più di questo io ti vorrei bastare, come la gola al canto e come il coltello al pane, come la fede al santo io ti vorrei bastare.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare in nessun altro odore addormentare, io ti vorrei bastare.
Io te vurria vasà – insiste la canzone, ma un po’ meno di questo io ti vorrei mancare, più del fiato in salita, più di neve a Natale, più di benda su ferita, più di farina e sale.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare, in nessun altro odore addormentare.
Io ti vorrei bastare" (Erri De Luca)

"Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo, direi ‘ti amo’ e non darei scioccamente per scontato che già lo sai" (Gabriel Garcia Marquez)

"L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto, poiché l’amore basta all’amore" (Kahlil Gibran)

"Non assomigli più a nessuna da quando ti amo" (Pablo Neruda)

"L’amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli" (Massimo Gramellini)

"La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà" (Isabel Allende)

"Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci" (William Shakespeare)

"Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono" (Johann Wolfgang Goethe)

"Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno" (Kahlil Gibran)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Febbraio 2018, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2018 11:23

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO