Rimini, guerra alla prostituzione:
arresto fino a tre mesi per i clienti

Rimini, guerra alla prostituzione: arresto fino a tre mesi per i clienti
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 11:33
RIMINI - Arresto, fino a tre mesi, e segnalazione all’Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza. Come a Firenze: il sindaco di Rimini ha firmato un’ordinanza comunale urgente per prevenire e contrastare lo sfruttamento della prostituzione sulla pubblica via. Sarà in vigore dall’11 dicembre 2017 al 30 aprile 2018.
L’ordinanza prevede il «divieto a chiunque di porre in essere comportamenti diretti in modo non equivoco a chiedere o accettare prestazioni sessuali a pagamento. Il divieto ha validità nelle zone dove è più presente il fenomeno, tra i lungomari e la statale ma non solo».

La violazione di quanto disposto sarà perseguita con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro, fatto salvo che la condotta non configuri un più grave reato. Disposto anche che qualsiasi fatto o atto ritenuto rilevante ai fini fiscali, riscontrato, sarà portato a conoscenza all’Agenzia delle Entrate e al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini. «E’ un’ordinanza di contrasto di nuova generazione - ha spiegato l’amministrazione comunale - andando a punire gli sfruttatori a monte e a valle, in assenza di certezze da parte dello Stato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA