Quanti triangoli ci sono in questo
disegno? La risposta vi spiazzerà

Quanti triangoli ci sono in questo disegno? La risposta vi spiazzerà
Quanti triangoli ci sono in questo disegno? La risposta vi spiazzerà
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2017, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 16:54
Foto, video, servizi di ogni genere e un'infinità di contenuti: oggi, sul web, è possibile reperire di tutto. Qualsiasi contenuto può diventare virale, se in grado di suscitare la curiosità e l'attenzione degli utenti. Non ultimi, tra questi, troviamo alcuni rompicapo decisamente diabolici. Eccone uno che in questi giorni sta intrigando persone in tutto il mondo e che ha una risposta per nulla scontata.





Questo disegno è stato realizzato da Kumar Arkit, che lo ha diffuso sul web. La domanda è semplice: quanti triangoli sono presenti in questa figura? Le risposte sono state varie, da 4 fino a 44, ma nessuna di queste è quella esatta.





Questo schema, realizzato dal matematico Martin Silvertant, dovrebbe permettere di dimostrare la soluzione dell'enigma. Verrebbe quindi da pensare che il numero esatto dei triangoli presenti nel disegno sia 24. Ma anche questa risposta è sbagliata. Già, perché quel buontempone di Arkit ha pensato bene di inserire un triangolo anche nella 'A' del suo cognome; la risposta esatta è pertanto 25.


© RIPRODUZIONE RISERVATA