Si ferisce mentre fa le pulizie in casa, le dita
diventano nere: ecco cosa le è accaduto

Si ferisce mentre fa le pulizie
in casa, le dita diventano
nere: cosa le è accaduto
di Domenico Zurlo
Si è ferita mentre faceva le faccende domestiche, ma dopo un paio di giorni ha avuto una sorpresa choc. È successo in Cina ad una donna, conosciuta solo come la signora Zhang, e la sua storia è raccontata oggi dai tabloid di tutto il mondo, compreso il Daily Mirror: la 53enne si è tagliata mentre faceva le pulizie in casa, ma ha sottovalutato la sua ferita e non si è curata di occuparsene, pensando che sarebbe guarita da sola.


Due giorni dopo però, racconta Feedy Tv, la signora ha notato un livido intorno alla ferita: successivamente, entrambe le sue mani sono diventate quasi del tutto nere, in maniera quasi inspiegabile. La donna è andata da un medico e quest’ultimo le ha detto che otto delle sue dieci dita erano andate in cancrena.



La donna si sentiva le dita intorpidite, secche e addormentate, e aveva ovviamente molto dolore alle mani: i medici che l’hanno curata hanno avvertito che sintomi simili dovrebbero portare chiunque a farsi vedere e curare, perché si rischiano gravissimi danni. La donna aveva invece pensato che la ferita fosse di poco conto e non fosse necessario farsi vedere in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 17 Dicembre 2018, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 17-12-2018 18:07

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO