Giachetti, Valente e Cosolino i candidati
a sindaco Pd ​a Roma, Napoli e Trieste

Giachetti e Valente, vincitori delle primarie Pd a Roma e Napoli
Giachetti e Valente, vincitori delle primarie Pd a Roma e Napoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2016, 01:21 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 09:33
ROMA - «Bravi Giachetti, Valente, Cosolini e tutti i nostri candidati. Grazie alle decine di migliaia di persone delle primarie. Andiamo a vincere». Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, commentando il risultato delle primarie. 

GIACHETTI CANDIDATO A ROMA
Roberto Giachetti avrebbe ottenuto il 64,16% delle preferenze dei votanti alle primarie contro il 27,52% di Roberto Morassut. «L'esito della consultazione è chiaro e vede prevalere Roberto Giachetti. Come già detto nel corso della competizione, sosterrò da subito Roberto come candidato unitario del centrosinistra» ha affermato a spoglio ancora da ultimare Roberto Morassut. "Ora cercheremo di arrivare preparati alle consultazioni di giugno e vincerle". 



VALENTE CANDIDATO A NAPOLI
«Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città». Così Valeria Valente ha annunciato la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli. «Mi sento investita di una grande responsabilità. Gli altri candidati? Non li ho sentiti, ma abbiamo sempre detto che chiunque fosse stato il vincitore avrebbe avuto il sostegno degli altri e sono convinta che arriverà, perché abbiamo una grande sfida davanti». Lo ha detto Valeria Valente, annunciando la sua vittoria nelle primarie del centrosinistra a Napoli per la candidatura a sindaco. Valente, accerchiata dai suoi sostenitori, ha ringraziato «chi ha lavorato perchè si affermasse una nuova classe dirigente», ricordando che «da domani dobbiamo lavorare per mandare a casa de Magistris, la coalizione di centrodestra e gli altri avversari alle elezioni, perchè - ha concluso - la sfida è impegnativa ma è alla nostra portata».

COSOLINI CANDIDATO A TRIESTE
TRIESTE Il sindaco uscente di Trieste, Roberto Cosolini, ha raccolto 4.447 voti (65,02%) alle primarie ed è quindi il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative di giugno. All'altro candidato, il senatore Francesco Russo, sono andate 2.392 preferenze (34,98%). Lo rende noto il comitato elettorale per le primarie del centrosinistra, precisando che si tratta dei dati non ufficiali in attesa della conferma dei verbali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA