Pensare sempre al sesso è normale?
Nell'uomo serve al mantenimento della specie

Pensare sempre al sesso è normale? Nell'uomo serve al mantenimento della specie
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 10:20
ROMA - Pensare sempre al sesso è normale? Succede non solo all'uomo, ma anche a tutti gli animali che si riproducono per via sessuale e la risposta è semplice: sì, se entro certi limiti.

Nel genere umano sembra che siano soprattutto gli uomini ad essere maggiormente ossessionati dal sesso. Una ricerca pubblicata sulla rivista Nature ne ha spiegato alcuni dei meccanismi di base, sostenendo che nel maschio si attivano una serie di neuroni con il compito preciso di ricordare costantemente l’imperativo biologico della riproduzione. Questo meccanismo è addirittura dominante sugli impulsi che governano la fame.

Una ricerca americana di qualche tempo fa aveva calcolato una frequenza media di pensieri legati al sesso pari a 19 al giorno per i maschi e 10 al giorno per le femmine. In pratica l'uomo è spinto a pensare al sesso per il mantenimento della specie e che pensarci con una certa frequenza sia normale, nei limiti, ovviamente, se il sesso infatti diventa un'ossessione ovviamente si tratta di un altro paio di maniche e può essere spia anche di una patologia psichica.