Paga visita medica con 200 euro falsi
e ruba dalla cassa i soldi veri

Paga visita medica con 200 euro falsi e ruba dalla cassa i soldi veri
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 20:56
SACILE - Cercano di pagare una visita medica con una banconota da 200 euro falsa, derubano lo studio sanitario e poi se ne vanno. Siamo a Sacile e la coppia che lo scorso 20 gennaio entra nell'ambulatorio è sinti.

Lui allunga la banconota da 200 euro alla segretaria dello studio medico: è l'anticipo del pagamento della visita. Ma la donna capisce che è falsa: si alza e va dal titolare del centro medico per fargliela vedere.

Così lascia incustodita per un attimo la sua scrivania dalla quale spariscono 150 euro, veri. Quando la segretaria torna al suo posto, insieme al titolare, non se ne accorge subito. I due riconsegnano la banconota falsa alla coppia sinti e i due ladri se nel vanno.

Scoperto l'ammanco, il titolare del polo medico si rivolge ai carabinieri di Sacile e spiega quello che è successo. Viene avviata una indagine e uno dei due malviventi alla fine viene individuato e riconosciuto: ha 50 anni, è domiciliato Cinisello Balsamo (Milano) e non è affatto nuovo a questo genere di truffe e furti con destrezza. 

Viene denunciato a piede libero per tentata vendita di banconota falsa e per furto in concorso. I carabinieri stanno indagando adesso per identificare la complice anche tramite le immagini della video sorveglianza acquisite dal centro medico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA