Santa Lucia, onomastico del 13 dicembreù
Significato e frasi per auguri speciali

Santa Lucia onomastico del 13 dicembre. Significato e frasi per auguri speciali
Santa Lucia onomastico del 13 dicembre. Significato e frasi per auguri speciali
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 03:35
Il Santo del giorno,Santa Lucia. Gli auguri si fanno a tutte le Lucia. La loro festa è oggi, 13 dicembre. Ricordiamo la figura della Santa e vi proponiamo le 12 frasi più belle per auguri speciali destinati a restare nel cuore di chi li riceverà.



Significato. Il Santo del giorno, Santa Lucia, vergine e martire. È l'inizio del quarto secolo dell'era cristiana. Una giovane siracusana, Lucia, accompagna la madre malata a Catania per la commemorazione del martirio di Sant'Agata. Si inginocchiano insieme sulla tomba della martire a pregare per la guarigione, e Lucia cade addormentata. In sogno le appare la vergine Agata: «Lucia, sorella mia, perchè chiedi a me quello che tu stessa hai ottenuto? Ecco, per la tua fede, la madre tua è guarita. Come Cristo ha glorificato per mezzo mio la città di Catania, così per mezzo tuo la città di Siracusa, perchè con la tua verginità hai preparato una piacevolissima dimora a Dio». Al risveglio il miracolo è compiuto e in Lucia si rafforza la determinazione a dedicare la propria vita a Dio.



FRASI PIU' BELLE PER AUGURI SPECIALI

- Un nome come tanti... per una persona come poche.
- Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore…
- Un piccolo augurio per una grande persona con un nome speciale.
- Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la mia stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te. Tanti auguri amore.
- Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico.
- Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome.
- Nomen omen, il nome è destino. Auguri.
- Auguri di buon onomastico, che Santa Lucia ti protegga ovunque tu sia!!
- Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo.
- Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perche sei tu possederlo. Auguri.
- Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale.
- Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!   
© RIPRODUZIONE RISERVATA