Odore di gas, paura per 270 bambini:
scuola evacuata, alunni in ospedale

Odore di gas, paura per 270 bambini: scuola evacuata, malori e alunni in ospedale
Odore di gas, paura per 270 bambini: scuola evacuata, malori e alunni in ospedale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 19:13
MILANO - Una scuola primaria del Milanese è stata evacuata nel primo pomeriggio per una sospetta fuga di gas. Circa 270 bambini sono stati fatti allontanare dai locali dell'istituto che si trova in via Lazio, a Melegnano. Il 118 è intervenuto con 6 mezzi oltre all'elicottero. Da quanto riferito dai vigili del fuoco, nessuno al momento ha avuto bisogno di essere portato in ospedale. 

EMERGENZA RIENTRATA È «rientrata l'emergenza» nella scuola primaria di Melegnano, che è stata evacuata per un forte odore di gas. A provocarlo, infatti, ha spiegato il sindaco Rodolfo Bertoli subito arrivato sul posto, è stata una «manovra sbagliata» in una vicina ditta che produce un odorizzante, Tbm, ovvero una sostanza che viene mischiata al metano per dargli odore. Ma solo questa sostanza è fuoriuscita. Una ventina di bambini, che ha accusato qualche lieve malore, è stata portata in ospedale per controlli.

«Quando a scuola hanno sentito il forte odore sono usciti - ha detto Bertoli - e fuori hanno sentito l'odore ancora più forte.
Subito è partito il piano d'emergenza e immediatamente sono arrivati vigili e 118». «A questo chiederò chiarimenti all'azienda ma - ha concluso - l'emergenza è rientrata. Non c'è stato nessun pericolo e domani l'attività riprenderà normalmente. Anzi alcuni insegnanti sono già rientrati a scuola per mettere in ordine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA