Nonnina 80enne in superstrada contromano:
7 km di terrore, fermata e salvata dagli agenti

Nonnina 80enne in superstrada contromano: 7 km di terrore, fermata e salvata dagli agenti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 20:51
ALGHERO - Ha mangiato una pizza ad Alghero in compagnia delle amiche e verso mezzanotte, soddisfatta della serata di svago, si è messa alla guida della sua auto per tornare a Sassari, ma al momento di immettersi sulla Statale 291, la «quattro corsie» che collega i due centri, ha sbagliato direzione e ha percorso oltre sette chilometri contromano.

Protagonista dello sventurato episodio, fortunatamente senza alcuna conseguenza, una nonnina di 80 anni. Ad impedire che il suo errore, compiuto probabilmente con la complicità della pioggia battente, potesse provocare qualche incidente, sono stati gli agenti della Polizia stradale.

Gli uomini in servizio hanno raccolto l'allarme di alcuni automobilisti che, procedendo verso Alghero, avevano già incrociato la vecchina. Gli agenti hanno deviato il traffico, le sono andati incontro e, dopo averla intercettata l'hanno fermata giusto prima che intraprendesse il punto più pericoloso dell'arteria viaria, caratterizzato da alcune curve con scarsa visuale, soprattutto con certe condizioni climatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA