57enne aggredito sul bus da baby
gang reagisce e accoltella un 17enne

57enne aggredito sul bus da baby gang reagisce e accoltella un 17enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 11:28
MILANO - Un uomo di 57 anni ha accoltellato al fianco un 17enne dopo essere stato aggredito da un gruppo di adolescenti a bordo dell'autobus della linea 80, a Milano. L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 di ieri, secondo quanto ricostruito il gruppetto di giovani hanno prima offeso e poi colpito con pugni in faccia il passeggero che era a bordo. A quel punto il 57enne ha estratto dalla tasca un coltellino e ha sferrato un fendente al fianco del minorenne italiano. Il ragazzo non è in pericolo di vita.

Sul posto i militari hanno accertato che poco prima, in via Capecelatro, un gruppo di ragazzi, allo scopo di far salire altri amici, stavano ritardando la ripartenza del mezzo. Per questo motivo c'è stato uno scambio di insulti a bordo tra i ragazzi e un passeggero 56enne. In piazza De Angelis sia i ragazzi che l'uomo sono scesi e a questo punto è ripresa la discussione: l'uomo è stato spintonato, poi ha estratto dal proprio borsello un coltellino multiuso con una lama di circa 7 centimetri con il quale ha colpito all'addome un 17enne.

Il giovane è stato trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli, dove rimane in osservazione in attesa di prognosi: le sue condizioni non sono gravi.
Il 56enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA