Meteo, vortice Circe e maltempo al nord:
mentre al sud c'è Caronte

Meteo, vortice Circe e maltempo al nord: mentre al sud c'è Caronte -Previsioni
Meteo, vortice Circe e maltempo al nord: mentre al sud c'è Caronte -Previsioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 12:50
Acqua e fuco. «Tempo a due volti sull'Italia nei prossimi giorni», come riferisce ilMeteo.it che annuncia «nubi e locali temporali per oggi al Nord, specie su Alpi, Prealpi, pianure centrali, Emilia-Romagna.
 


Maltempo forte, in serata, su alto Piemonte e verso la Lombardia nord-occidentale. Tuttavia, contesto generale con maggiori schiarite». Un maltempo «forte e generalizzato sulle regioni settentrionali è atteso con l'arrivo del vortice Circe per domani, quando saranno possibili locali temporali anche al Centro. Ancora instabile al Nord fino a fine mese. Intanto, al Centro-Sud, ma soprattutto sulle aree meridionali, si prospettano 3-4 giorni infuocati, per la massima espansione dell'anticiclone Caronte».

 

Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it, comunica che «quella di domani sarà una giornata di maltempo su tutto il Nord, con rovesci e temporali un pò ovunque. Allerta per possibili fenomeni violenti con grandine, nubifragi e rischio frane e allagamenti su alto Piemonte, settori alpini e prealpini in genere, medie e alte pianure centro-orientali.
 


Temporali forti anche su Toscana, Nord Appennino, Umbria e locali sul resto dell'Appennino e sul Lazio. Il caldo intenso riguarderà invece le regioni meridionali con clima infuocato su Puglia, Lucania, localmente Calabria e soprattutto sulla Sicilia dove le temperature massime potranno raggiungere e superare i 40 gradi».

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA