Meteo, torna l'inverno: «Neve
sull'Appennino e gelo fino al 22 aprile»

Meteo, torna l'inverno: "Gelo fino al 22 aprile" -Previsioni
Meteo, torna l'inverno: "Gelo fino al 22 aprile" -Previsioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 13:12
Torna il clima invernale fino a venerdì prossimo. Lo si deve ad un impulso di aria fredda che sta interessando l'Italia. La redazione di 'iLMeteo.it', annuncia che, per oggi, nubi diffuse riguarderanno il medio-basso Adriatico, localmente il sud Lazio e le regioni meridionali, con rovesci, però piuttosto localizzati.
 


Fenomeni più probabili tra Abruzzo, Molise e soprattutto su basso Lazio e rilievi settentrionali calabresi. Possibili anche fiocchi a 800/1000 metri su questi settori. Fiocchi a bassa quota inoltre sull'Alto Adige, più sole sul resto del Paese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del iLMeteo.it, avverte che Spring Storm continuerà la sua azione fino a Venerdì 21, con temperature decisamente sotto la media su tutta Italia.
 


Valori di 6/7° inferiori alla norma sul Nord Italia e sul medio-alto Tirreno, fino a 10° sotto la norma sulle regioni adriatiche e meridionali. Sanò comunica ancora che, tra domani e dopodomani, ci sarà il rischio maggiore di nevicate in collina sulle regioni adriatiche e centro-meridionali appenniniche con accumuli finali anche sui 10 cm dai 6/700 metri, tra Abruzzo, Sud Marche, reatino e Nord Molise, quindi anche su aree colpite dal sisma.
 


Fiocchi a bassa quota, inoltre, su est Alpi. Più sole altrove, ma freddo ovunque e rischio diffuso di gelate notturne fino in pianura. 

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA