Meteo, temporali fino a venerdì, poi da domenica
la fiammata africana: previsti 39° gradi in Sicilia

Temporali fino a venerdì,
poi da domenica la fiammata
africana: previsti 39° gradi
Roma  - Dopo i temporali che puntelleranno molte regioni del Centro-Nord fino a venerdì, nel corso del weekend la pressione tenderà ad aumentare, e avrà caratteristiche sub-tropicali. Il team de iLMeteo.it comunica che da domenica prossima le temperature saliranno costantemente al Centro-Nord toccando valori massimi di 33°C sul Veneto e il Trentino Alto Adige, 28-31°C in Lombardia come a Milano ed Emilia Romagna.

Qualche grado in meno invece su Piemonte e Liguria. Temperature via via più alte man mano che ci sposta verso Sud; Roma dai 30° di domenica salirà fino ai 32°c di lunedì; Taranto toccherà i 36°C sempre lunedì mentre la Sicilia, che sarà la regione più calda d'Italia, probabilmente batterà il record di caldo per il mese di Giugno con i 39°C previsti a Catenanuova (Enna).

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it annuncia però che da martedì 12 giugno le temperature torneranno a diminuire a partire dal Nord e poi via via anche al Centro-Sud: «l'anticiclone africano subirà l'ennesimo scacco matto ad opera delle perturbazioni atlantica, mai così in forma come quest'anno»
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 6 Giugno 2018, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 06-06-2018 11:31

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO