Malore in vaporetto, non respira più
Poliziotto salva bambina di 10 anni

Malore in vaporetto, non respira più Poliziotto salva bambina di 10 anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 21:07
VENEZIA - Nelle prime ore del mattino di oggi 24 settembre 2018  un poliziotto delle volanti si stava recando al lavoro a bordo del vaporetto linea 1. All’altezza di San Marcuola la sua attenzione è stata richiamata dalle grida provenienti dal lato di poppa del mezzo: il poliziotto è accorso e ha trovato distesa a terra una bambina di circa 10 anni colta da malore. Accanto alla piccola, disperati, vi erano i genitori.

Vista la gravità della situazione, in quanto la bimba respirava in modo sempre più flebile fino a smettere di respirare, il poliziotto non si è perso d’animo ed ha iniziato a praticare le manovre di soccorso in attesa del 118. Ha eseguito il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per circa un quarto d’ora fino all’arrivo dell’idroambulanza che ha preso in carico la bimba. Le difficoltà maggiori dell’intervento di soccorso dipendevano dal fatto che il mezzo fosse in movimento, infatti veniva fatto ormeggiare presso Riva Di Biasio, sospendendo momentaneamente la corsa, e dal fatto che i genitori della piccola non parlassero in Italiano.

La bimba, nata in Irlanda ma residente in Polonia, è ora in condizioni stabili ed è stata ricoverata presso l’Ospedale Civile di Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA