Lampeggiante e posti di blocco: finti
poliziotti rapinavano gli automobilisti

Lampeggiante e posti di blocco: finti poliziotti rapinavano gli automobilisti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 18:11
ROMA - Lampeggiante blu, macchina di traverso et voilà, i finti poliziotti fermavano le auto in transito a Tor Bella Monica in piena notte. Con la scusa di effettuare dei controlli, costringevano i malcapitati presenti nell'abitacolo a consegnare loro i proprio averi. Quando sono cominciate ad arrivare le segnalazioni al numero unico di soccorso pubblico, è scattata la caccia ai malviventi, fin quando le autoradio dei commissariati Casilino e San Basilio, percorrendo via dell'Archeologia, hanno notato una vettura con gli sportelli aperti ed il motore acceso che, messasi di traverso, aveva tagliato la strada ad un'utilitaria costringendola a fermarsi.

Alla vista degli agenti «veri», i due falsi poliziotti hanno gettato la borsa che stavano perquisendo dentro al veicolo e hanno provato a darsi alla fuga ma sono stati immediatamente bloccati.
Le vittime, visibilmente scioccate, hanno confermato di essere state costrette a fermarsi e di aver consegnato gli effetti personali poco prima dell'intervento della Polizia di Stato. I due, nel corso del controllo, sono stati trovati in possesso di una importante somma di denaro contante, probabile provento dell'attività illecita. Al termine, S.F. e T.G., italiani di 19 e 20 anni, sono finiti in manette, mentre proseguono le indagini degli investigatori del Commissariato Prenestino per accertare la loro responsabilità in merito ad altri episodi precedenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA