Impresario va a tagliare legna
nel bosco: trovato morto dai figli

Impresario va a tagliare legna nel bosco: trovato morto dai figli
di Paola Treppo
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:17
UDINE - Un uomo di 51 anni ha perso la vita nei boschi della frazione di Seuza di San Leonardo, paese delle Valli del Natisone, nel pomeriggio di oggi, martedì 23 gennaio, intorno alle 15.30. La vittima, titolare di una impresa di utilizzazione boschive, è morto mentre stava eseguendo dei lavori di taglio delle piante.

Si era recato nella macchia insieme ai suoi figli e ognuno si era diretto in una zona specifica del bosco. Non erano quindi in contatto visivo l'uno con l'altro. Quando i figli non hanno più sentito il rumore della motosega del padre si sono allarmati e lo hanno raggiunto, facendo la tragica scoperta. Il 51enne era riverso a terra, dentro un avvallamento, morto.

Inutili i soccorsi prestati tempestivamente dall'equipaggio dell'elisoccorso decollato dalla eli superficie di Campoformido. Il medico rianimatore è stato portato sul posto ma non ha potuto far altro che constatare il decesso del boscaiolo, un uomo molto conosciuto in paese. Non è chiaro se sia morto a seguito di un infarto o di malore, o se sia stato colpito da un ramo o un tronco. Sul posto sono intervenuti i militari del soccorso alpino del Sagf della Guardia di finanza di Tolmezzo ed è stato informato il magistrato di turno della Procura di Udine. Sul posto anche i vigili del fuoco i volontari del Cnsas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA