Il compito dei bimbi delle elementari
diventa un abito di moda

Rebecca Bonner sfoggia il vestito disegnato dai suoi studenti
Rebecca Bonner sfoggia il vestito disegnato dai suoi studenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Marzo 2019, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 10:56
«Mia mamma è l'insegnate d'arte più dolce di sempre». Con questo tweet, Charlece Lake ha deciso di rendere pubblica la storia di una maestra americana e dei suoi studenti: «Ha fatto un vestito con i disegni dei suoi ragazzi, fatti apposta per lei. E questa sera lo indosserà alla festa di scuola».

Un gesto semplice ma ricco di significato. Tanto che la storia di Rebecca Bonner è stata super condivisa sulle timeline dei social in Texas, dove la storia è stata raccontata dal noto show "Good Morning America". Il progetto dell'insegnante proposto a un centinaio di studenti della scuola elementare in Highland Village, ha visto coinvolti 580 ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. «Ho preso dei pennarelli per tessuto, ho steso il vestito per due settimane e ho lasciato che i ragazzi ci disegnassero sopra».




Rebecca Bonner, insegnante alla Mcauliffe Elementary School, ha detto di essersi ispirata a un gruppo privato su Facebook dove sono iscritte molte maestre d'arte: «Qui ci confrontiamo e ci aiutiamo a vicenda nel nostro percorso di insegnamento». Gli studenti hanno risposto con entusiasmo al compito della loro maestra: «Essere la loro insegnante e indossare un abito con i loro disegni è stato molto divertente».
 

Rebecca Bonner è rimasta molto sorpresa nel vedere il successo sui social delle sue foto. Grazie a sua figlia Charlece Lake gli americani, e non solo, hanno potuto trarre ispirazione da questo gesto: «Non sono preoccupata di questa notorietà, penso sia bello promuovere l'arte perché nelle scuole elementari questo tipo di insegnamento non è sempre presente. Il mio motto? Trasforma il tuo casino in un vestito...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA