Bullismo a scuola a Lucca, consiglio
di classe propone 5 bocciature

Bullismo a scuola a Lucca, consiglio di classe propone 5 bocciature
Bullismo a scuola a Lucca, consiglio di classe propone 5 bocciature
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Aprile 2018, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 21:47

Il provvedimento. Cinque ragazzi bocciati, mentre un altro sospeso per 15 giorni. È questa la proposta del consiglio di classe dove si è verificato un atto di bullismo contro un professore all'istituto scolastico superiore «Francesco Carrara» a Lucca. L'episodio è stato ripreso con un telefonino e il video postato sui social network. Adesso alla proposta del consiglio di classe occorre la ratifica da parte del consiglio di istituto e che è in programma per domani. 

«Inginocchiati e mettimi 6»: sei studenti indagati per il video, rischiano la bocciatura 

Spunta nuovo video di bullismo al professore: insulti e spazzatura sulla cattedra

Sulla vicenda è intervenuto il preside Cesare Lazzari. L'Istituto Francesco Carrara «non è rappresentabile attraverso qualche sciagurato che ha offeso l'impegno dei nostri studenti, dei docenti, delle famiglie e di tutti coloro che operano in una comunità scolastica conosciuta per la sua serietà ed oggi così infamata!»

«Quanto avvenuto in quell'aula non rappresenta l'Istituto Francesco Carrara: non siamo così, siamo tutti offesi ed il rispetto per chi è più direttamente esposto non è una debolezza, ma la forza di una comunità scolastica e di una amministrazione che osserva, ascolta e valuta chi si mette fuori dalla convivenza civile», conclude il dirigente scolastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA