Auto si schianta contro un tir sull'A14
Tre i morti, c'è una marchigiana 35enne

Auto si schianta contro un tir: tre morti sull'autostrada Bologna-Taranto
Auto si schianta contro un tir: tre morti sull'autostrada Bologna-Taranto
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 01:05 - Ultimo aggiornamento: 15:36
PESCARA - Un grave incidente tra un'automobile e un tir ha provocato la chiusura dell'A14, l'autostrada Bologna-Taranto, in direzione di Ancona. Sono tre i morti in seguito allo schianto.

L'incidente è avvenuto al km 366, in comune di Pescara. Sul posto si è formata una coda di circa un chilometro. 

Ancora in  fase di esame la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione la Fiat 124 condotta una donna 35 anni di Porto Sant'Elpidio, Raffaella Cotechini, avrebbe urtato un Tir fermo su una piazzola di sosta, nel territorio di Città Sant'Angelo (Pescara). La Fiat si sarebbe fermata sulla corsia di sorpasso e la conducente sarebbe scesa dalla macchina. I mezzi in transito, tra cui dei Tir, l'avrebbero inizialmente evitata ma un camper sopraggiunto poco dopo  l'ha travolta e uccisa.

In seguito sono arrivate due Fiat Punto che non sono riuscite ad evitare i mezzi incidentati e due le persone morte sul colpo.  Si tratta di  Annunziata Caforni, 59 anni, di Valle Castellana (Teramo), e Concetta Irmici, 75 anni, di San Severo (Foggia) che viaggiavano su due auto diverse ed erano entrambe trasportate.

Tra i feriti gravi il marito della foggiana, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale a Chieti. Sempre al nosocomio teatino, un'altra persona in gravi condizioni. I medici si sono riservati la prognosi. Altri feriti all'ospedale di Pescara.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA