Annunci hot sul sito internet e poi
i ricatti: «Paga o dico che l'hai stuprata»

Annunci hot e poi i ricatti: «Paga o dico che l'hai stuprata»
Annunci hot e poi i ricatti: «Paga o dico che l'hai stuprata»
di Marilù Musto
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2018, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12:14
SANTA MARIA CAPUA VETERE - «Non scappare, se lo viene a sapere la tua famiglia è un guaio, ci sta il disturbo: sono 20 euro solo per il disturbo», diceva Valeria Iandolo al suo cliente, adescato sul sito di incontri Bakeca.it e poi ricattato dalla donna. Denaro, denaro e ancora denaro: solo a questo miravano gli indagati nella maxi inchiesta dei carabinieri di Trentola Ducenta che ha portato all'emissione di un'ordine di custodia cautelare per una bamnda specializzata in minacce ed estorsioni.

Il trucco per adescare le vittime era fingersi escort. Uno degli ultimi potenziali «clienti» di Valeria aveva capito din essere però incappato in una truffa e si era allontanato dall'auto della donna. A quel punto era intervenuto un altro indagato, Gabriele Consolazio, colui che «batteva cassa» per conto di Valeria: «Guarda che io sono un amico di quella ragazza che hai incontrato - avrebbe detto all'uomo al telefono con la vittima del tentato raggiro - se non torni indietro io sono costretto a mandarla in ospedale e a farle fare il referto e a dire che l'hai violetata».

Rapina, estorsione, spaccio e sfruttamento della prostituzione sono, infatti, i reati contestati a vario titolo a sei persone raggiunte da un'ordinanza emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura ed eseguita dai carabinieri. L'ordinanza prevede la misura della custodia cautelare in carcere per due indagati, degli arresti domiciliari per tre persone e dell'obbligo di dimora nei confronti di un indagato. In manette sono finuiti Consolazio di Santa Maria Capua Vetere e Antonio Thaci, mentre gli arresti domiciliari  sono statin concessi a Valeria Iandolo, sempre di Santa Maria, così come a Palmerino Tagliaferri e Nicola Viciglione di Marcianise . Rigettata la richiesta da parte del gip per gli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA