San Benedetto,​ furto in un'abitazione
I ladri si portano via i gioielli di famiglia

San Benedetto,​ furto in un'abitazione I ladri si portano via i gioielli di famiglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 15:53
​SAN BENEDETTO - Allarme furti nel quartiere di San Filippo Neri. Dopo il tentativo dei buchi sui muri per tentare di entrare in una tabaccheria di via Luigi Ferri, i ladri hanno visitato un'abitazione in via Verga.

Il tutto in pieno giorno. Dopo il tentato colpo in tabaccheria i ladri sono infatti penetrati in un appartamento e hanno portato via più cose possibili. Si parla di alcuni pezzi di gioielleria. Due vicende che suscitano polemiche tra residenti e commercianti del quartiere che parlano di una illuminazione scarsa e, in qualche caso, addirittura assente così come scarsa sarebbe la presenza di forze dell'ordine.



"Sotto questo punto di vista - affermano - questa zona è abbandonata. Di notte ci sono aree scure e, a qualsiasi ora, non si vede neppure un vigile urbano".



Preoccupa inoltre il fenomeno dei furti messi a segno da quella che, ormai, è stata ribattezzata come la banda del buco. La prima attività ad essere colpita è stata una rivendita di prodotti di telefonia in via Curzi, a poca distanza dal colpo a San Filippo. Quindi la tabaccheria Marchionni, lungo la Statale. E ancora, pochi giorni dopo la filiale della Banca di Ripatransone in via Val Tiberina, all'Agraria.

Poi c'è stato un tentato furto alla tabaccheria Loggi, in via Ferri nel quartiere di San Filippo Neri dove però i ladri sono stati messi in fuga dall'allarme dopo aver tentato, per diverso tempo, di penetrare attraverso un'altra parete che non sono riusciti a sfondare.



Ad appena 48 ore di distanza dal colpo fallito a San Filippo, la banda è tornata all'opera in via Moretti riuscendo, questa volta, nel tentativo di fare bottino. I carabinieri stanno indagando a 360 gradi su questa ondata di furti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA