Tragedia al Luna Park di San Benedetto
Mamma di 27 anni precipita e muore
Lascia un bimbo piccolo

La polizia al Luna Park subito dopo la tragedia (Foto da Leggo.it)
La polizia al Luna Park subito dopo la tragedia (Foto da Leggo.it)
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Luglio 2017, 07:56 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:29

SAN BENEDETTO - Una mamma di 27 anni è morta in un incidente al Luna Park, attorno alle 11 di ieri sera.

​Una giovane madre di Porto d'Ascoli, Francesca Galazzo, madre di un bimbo di 2 anni, è morta precipitando da una giostra, una capsula gravitazionale chiamata precipitata dalla giostra "Sling Shot" ("Fionda"), dall'altezza di venti metri circa sotto gli occhi della madre e di un'amica. 

 Con lei sulla giostra c'era una amica. Entrambe, stando ai primi accertamenti, sembra fossero assicurate ai rispettivi supporti. Tuttavia a un certo punto la ragazza si è sganciata, precipitando nel vuoto sotto gli occhi di decine di presenti a quell'ora nell'area del Luna Park.




La giovane mamma è apparsa subito gravissima. Immediata la richiesta di soccorso al 118 - sul posto insieme a vigili del fuoco, polizia e carabinieri - . I sanitari hanno messo in atto tutte le possibili manovre di rianimazione. Per la 27enne sambenedettese però non c'era già più nulla da fare, il suo cuore si è fermato. E' morta pochi istanti dopo la caduta, probabilmente per le lesioni riportate nell'impatto con il suolo dopo il volo da ventio metri.

La Procura della Repubblica di Ascoli ha  sequestrato della giostra, una capsula gravitazionale. Sarà l'inchiesta ora a stabilire le cause del mancato funzionamento  del dispositivo di sicurezza al quale la donna era stata agganciata prima che l'attrazione venisse messa in movimento. L'amica che era con lei non è stata in grado di ricostruire la dinamica dell'incidente. Gli investigatori cercano filmati amatoriali di persone presenti che potrebbero aver ripreso i momenti dell'incidente, le immagini potrebbero contribuire a ricostruire gli attimi della tragedia. 

Sul posto, oltre al personale del 118 che ha tentato invano di rianimare la donna, anche vigili del fuoco, polizia e carabinieri.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA