San Benedetto, senzatetto nei guai
Nel blitz arrestato un pregiudicato

I camper dietro lo stadio Riviera delle palme
I camper dietro lo stadio Riviera delle palme
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 16:44
SAN BENEDETTO - Dopo le numerose segnalazioni sulla presenza di un mini accampamento alle spalle del molo Nord del porto, questa mattina è andato in scena un vero e proprio blitz da parte dei carabinieri della compagnia di San Benedetto coordinato dal maggiore Pompeo Quagliozzi.
I militari hanno trovato sul posto sette roulotte, tutte "abitate". Hanno identificato gli occupanti - in buona parte già noti alle forze dell'ordine - e controllato i mezzi. Quattro roulotte sono risultate sprovviste di copertura assicurativa e, per questo motivo, sono state sequestrate. Ma la vicenda ha provocato qualche polemica legata al fatto che, alcune delle persone alle quali è stata sequestrata la roulotte sono di fatto rimaste senza un tetto sopra la testa. Si tratta infatti di situazioni già note ai servizi sociali di persone che vivono nell'indigenza e non hanno altri posti dove andare. Qualcuno in città starebbe organizzando addirittura una colletta
Nelle ore precedenti, i militari, hanno infatti arrestato una delle persone che risultano domiciliate nei camper e nelle roulotte che si trovano a ridosso dei campetti dietro la curva nord dello stadio "Riviera delle Palme". L'uomo, un 34enne, era infatti stato condannato a scontare una pena di otto anni per episodi legati a furti e a reati contro il patrimonio di vario genere. Una vicenda che, di fatto, riapre la polemica legata a quell'accampamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA