Ascoli, vandali e tossicodipendenti
invadono il parco di San Tommaso

Il parco di San Tommaso
Il parco di San Tommaso
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 07:05
ASCOLI - Triste il destino che accompagna i parchi giochi in città. Nonostante la buona volontà dell’Amministrazione comunale che un lustro fa diete vita all’area di piazza San Tommaso e che l’anno dopo decise di allestire uno slargo con giochi in via Pietro Marucci, in occasione del ripristino di piazza Ventidio Basso, lo scenario attuale appare assolutamente sconfortante. Dopo solo tre stagioni, le altalene e le giostrine che erano state collocate di lato alla chiesa di San Pietro Martire sono state rimosse e lo spazio è tornato buio e spoglio. 
Immediata è stata la reazione dei genitori e dei bambini che sino a poco tempo fa erano soliti frequentare lo spazio creato dall’Arengo, proprio allo scopo di dare nuova luce e vivacità alla zona. Tra i motivi principali per cui tutti i giochi sono stati tolti figura lo stato di degrado in cui si trovava l’apposito spazio per bambini nel corso di questi ultimi tre anni.  
E non è che le cose vadano meglio in piazza San Tommaso dove, nonostante il posto non risulti essere così deteriorato da ignoti, agli occhi delle famiglie con i bambini che lo frequentano nelle ore diurne, oggi appare pericoloso, soprattutto nelle ore serali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA