Ascoli, proiettili di vernice contro
la sede del Pd: «Ma non ci intimidite»

Ascoli, proiettili di vernice contro la sede del Pd: «Ma non ci intimidite»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 11:51
ASCOLI - ­Matteo Terrani, segretario provinciale del Partito democratico di Ascoli, stigmatizza un episodio vandalico alla sede elettorale del Pd di via Trieste, che si è verificato domenica scorsa durante una riunione dei giovani del Pd. «L’incontro nella sede da poco inaugurata - racconta Terrani - è stato interrotto da una brutta sorpresa: qualcuno ha imbrattato la vetrina sparando con un’arma paintball. Dopo i fatti di Macerata, dove un colpo di pistola da parte di Luca Traini ha bucato la vetrata d’ingresso della sede di via Spalato, è sconcertante che qualcuno pensi di intimidire ancora una volta gli attivisti del Partito democratico attraverso un gesto grave perpetrato da vigliacchi che hanno ben pensato di scappare in macchina anziché confrontarsi liberamente».
«Da tempo - segretario provinciale del Partito democratico di Ascoli - denunciamo un clima di odio e di intolleranza alimentato sui social da parte di alcune formazioni politiche che utilizzano fake news sfruttando le paure della gente. Una violenza verbale che ha come destinatario principale il Partito democratico. Purtroppo spesso quando si esasperano i toni si arriva alla violenza fisica che non deve mai essere contemplata nella lotta politica in uno stato democratico».
«Violenza - conclude Terrani - che non fermerà la passione e l’entusiasmo dei democratici ascolani. Possiamo rassicurare i protagonisti della bravata di ieri sera che noi continueremo a lottare per le nostre idee e i nostri valori senza paura alcuna, le nostre sedi rimarranno sempre aperte a dimostrazione che il Partito Democratico non arretra di un millimetro davanti alla violenza, all’odio e all’intolleranza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA