Ascoli, crollano per il peso della neve
il tetto di una palestra ​e un muro

La palestra di Villa Pigna
La palestra di Villa Pigna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 10:59

ASCOLI - Continua a nevicare nell'entroterra delle Marche, in particolare nelle zone meridionali dove si trova la maggior parte dei Comuni colpiti dal terremoto. Viabilità ancora difficile nelle zone interne delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata: da ieri sera, in accordo con le Forze di Polizia, è stata chiusa sulla strada statale 4 “Salaria” dal confine regionale con il Lazio ad Ascoli Piceno Ovest (dal km 144,958 al km 176,000) dove il transito è consentito ai soli mezzi di soccorso. Sono chiusi sulla statale 81 “Picerno Aprutina” il tratto tra i km 6,000  e 11,500 e sulla statale 452 il tratto dal km 9,000 al km 12,000 al confine tra Umbria e Marche.

 Nell'Ascolano, la scorsa notte il tetto della palestra dell'Isc Folignano a Villa Pigna è crollato sotto il peso della neve.  Non si segnalano feriti, dato che in quel momento non c'era nessuno. Ad Ascoli è venuta giù parte di una strada a Monticelli: un crollo che ha lambito alcune abitazioni.

Molte le zone ancora senza energia elettrica zone, Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco, chiamati anche per recuperare mezzi spazzaneve in difficoltà. Ad Ascoli città sta cadendo pioggia mista a neve, a Macerata il manto nevoso si sta sciogliendo. La situazione è invece in via di miglioramento in provincia di Pesaro Urbino, dove non nevica più e le strade sono libere, mentre nel Fabrianese, in provincia di Ancona, sta ancora nevicando, ma senza problemi di viabilità



GUARDA LE PREVISIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA