Ascoli, assillano e seguono anziani
chiedendo soldi: espulsi dalla città

Ascoli, assillano e seguono anziani chiedendo soldi: espulsi dalla città
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2018, 16:58
ASCOLI - Chiedono soldi, perché a loro dire sono rimasti senza benzina, e lo fanno insistentemente, fino a provare ad entrare nelle auto delle persone, preferibilmente anziani: doppio foglio di via.

Il Questore di Ascoli Piceno e Fermo Luigi De Angelis ha adottato due  provvedimenti di Foglio di Via nei confronti di un ascolano di Acquasanta Terme 34enne e di un 30enne abruzzese di Lanciano ambedue pregiudicati per reati predatori.

Il personale della Volante della Questura di Ascoli è intervenuta a seguito di richiesta  tramite 113 fatta da un cittadino il quale  riferiva che in Piazza Immacolata di Ascoli Piceno vi erano due individui che insistentemente cercavano soldi a chiunque con la scusante di essere rimasti senza benzina, seguendo le persone soprattutto se anziane cercando anche di intrufolarsi nelle proprie autovetture. Il personale di Polizia, giunto nella piazza individuava immediatamente due persone che corrispondevano alla descrizione fatta dal cittadino via telefono, che venivano fermate e identificate per i citati pregiudicati, giustificando la loro presenza con versioni poco attendibili e che mutavano continuamente. Dai primi accertamenti gli stessi risultavano essere anche i protagonisti di medesime condotte disoneste avvenute nei giorni addietro nei pressi del Supermercato Conad di Via Erasmo Mari. I due venivano accompagnati  presso gli Uffici della Questura, e successivamente, per i comportamenti illeciti avuti,  venivano notificati il Foglio di Via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Ascoli Piceno  per la durata di 2 anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA