Acquasanta, coniugi fulminati da malore
uno dopo l'altro: trovati morti dal figlio

Acquasanta, coniugi fulminati da malore uno dopo l'altro: trovati morti dal figlio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2018, 10:25
ACQUASANTA Due anziani coniugi sono stati trovati nel pomeriggio di ieri privi di vita nella loro abitazione di Quitodecimo di Acquasanta. E’ stato il figlio, che preoccupato per non essere riuscito a mettersi in contatto con i genitori, a recarsi nella a casa e a fare la tragica scoperta. Dario Fazi di 92 anni e la moglie Caterina Monti di 90, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri, sarebbero morti per cause naturali.
Sarà comunque l’autopsia, disposta dalla Procura di Ascoli, a chiarire le cause del decesso di marito e moglie. Tra le ipotesi c’è anche quella che Dario possa essere caduto in casa oppure possa essere stato colto da un malore e caduto in terra. A quel punto, la moglie, preoccupata per le condizioni del marito, sarebbe stata colta a sua volta da malore che non le avrebbe lasciato scampo.
 
E’ stato il figlio, che non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori, preoccupato, si è recato a casa loro. Appena entrato nell’abitazione ha trovato la coppia a in stato di incoscienza.
Immediatamente ha chiamato il medico di famiglia e richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Purtroppo, una volta sul posto, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso degli anziani coniugi.
Nell’abitazione di Quintodecimo sono giunti anche i carabinieri di Acquasanta per i rilievi di rito e raccogliere elementi utili alle indagini. Nel frattempo i corpi senza vita degli anziani sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Già nella giornata di oggi, nel reparto di medicina legale del Mazzoni, potrebbero essere eseguite le due autopsie per conoscere con certezza le cause della morte e ricostruire l’accaduto. Solo dopo aver svolto l’esame autoptico, il magistrato concederà il nulla osta per la restituzione delle salme ai familiari per i funerali.
La morte di Dario Fazi di 92 anni e la moglie Caterina Monti di 90 ha destato profondo sconcerto nella comunità della frazione di Acquasanta dove erano molto conosciuti ed apprezzati. In tanti hanno voluto partecipare al dolore dei parenti della coppia in questo triste momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA