Abbraccio fatale al nonno mentre
passeggia. E sparisce il Rolex

Abbraccio fatale al nonno mentre passeggia. E sparisce il Rolex
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 06:25
SENIGALLIA - «Ciao, ti ricordi di noi?». Poi lo abbracciano e il Rolex sparisce. E’ accaduto ieri mattina in via Gramsci. Vittima un 79enne senigalliese, scippato del costoso orologio mentre passeggiava vicino a casa in pieno giorno. L’episodio è accaduto in una strada poco trafficata. Una via di quartiere, solitamente frequentata solo dai residenti.

Il pensionato si trovava da solo e, come tutte le mattine, era uscito per fare una passeggiata e qualche commissione. Ad un tratto è stato avvicinato da due donne che, dopo averlo salutato, gli hanno chiesto se si ricordasse di loro. Lui, dispiaciuto, ha cercato di ricordare ma non ne ha avuto nemmeno il tempo. Mentre una continuava a parlargli, raccontandogli finti aneddoti legati al passato, l’altra si è gettata al collo per abbracciarlo. «Sono così felice di rivederti»” gli ha detto e poi nel trambusto il prezioso Rolex, del valore di qualche migliaia di euro, è sparito. In quel momento in strada non c’era nessuno e, dopo aver preso ciò che gli interessava, le due donne si sono dileguate.

Stordito per quell’incontro improvviso, l’anziano si è diretto verso casa e si è poi accorto che l’orologio era sparito. Il furto è avvenuto con destrezza e il 79enne non si è fatto male. Resosi conto di essere stato derubato, il pensionato ha chiamato la polizia che sul posto ha inviato una volante. Agli agenti ha descritto sommariamente le due donne, pur essendo ancora sotto choc per l’accaduto. Non ricordava molto ma solo che si trattava di due more, non molto alte. Parlavano italiano ma in maniera non troppo nitida. Il sospetto è che si sia trattato di due rom che, fingendosi conoscenti delle vittime prescelte, riescono ad avvicinarle e derubarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA