Sedicenne litiga con la fidanzata
rompe una vetrina e resta ferito

Sedicenne litiga con la fidanzata rompe una vetrina e resta ferito
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 06:05
SENIGALLIA - Litiga con la fidanzatina e sfonda la vetrina di un negozio per la rabbia. E’ accaduto venerdì sera in via Manni, dove un 16enne senigalliese ha sferrato un pugno contro la vetrina del negozio di pasta all’uovo. Un colpo talmente violento da infrangere il vetro con cui poi si è ferito. Il ragazzo ha perso parecchio sangue ed è stato necessario chiamare un’ambulanza, intervenuta sul posto per prestargli le prime cure e scortarlo fino al pronto soccorso. Nella notte il minore è stato operato d’urgenza. 

Il profondo taglio ha provocato infatti la lesione di un’arteria e al tendine di un braccio. Ieri mattina il giovane è stato trasferito all’ospedale di Torrette, dove è ricoverato e ne avrà per diversi giorni. Non è in pericolo di vita ma è sotto osservazione per via delle profonde ferite riportate. In via Manni, in pieno centro storico, venerdì sera sono intervenuti anche i carabinieri, chiamati dai passanti che avevano assistito alla scena, notando i due litigare animosamente fino all’epilogo tra danni e ferita. Il 16enne verrà denunciato dai militari al Tribunale dei minori per il reato di danneggiamento. 

Il ragazzo non è la prima volta che compie qualche bravata ed è già noto ai carabinieri, ma mai prima d’ora si era reso protagonista di un episodio tanto grave. Il commerciante, se vorrà, potrà chiedere il risarcimento ai genitori, essendo l’autore del danno minorenne. L’episodio è avvenuto in una zona calda dove ultimamente i minorenni si sono resi protagonisti di bravate. Le scorribande tra il Foro Annonario, via Manni e la piazzetta dei Macelli, inizia a diventare un problema serio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA