I loculi non hanno ancora l’agibilità
La bara resta parcheggiata in chiesa

I loculi non hanno ancora l’agibilità La bara resta parcheggiata in chiesa
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Settembre 2017, 05:45
SENIGALLIA - Manca l’agibilità ai nuovi loculi e la bara resta fuori. Rimarrà “parcheggiata” nella chiesetta del cimitero in attesa di una firma. Burocrazia che ha aggiunto rabbia al dolore di una donna. Una vedova indignata per il fatto di non poter dare all’amato marito, Antonio Notaro, una degna sepoltura.

Il 65enne è deceduto mercoledì e ieri la famiglia lo ha accompagnato al cimitero scoprendo che avrebbe dovuto lasciarlo appoggiato in un angolo della già angusta chiesetta, accessibile a tutti. In sosta come una macchina. Accade a Montignano, nel cimitero della frazione collinare, a poca distanza dall’abitazione della famiglia che ha sempre vissuto a Marzocca. «I nuovi loculi sono pronti dai primi di agosto ma non si possono utilizzare – racconta Tiziana Albonetti, vedova – manca infatti l’agibilità. Per colpa di una firma, che qualcuno deve ancora mettere, ho dovuto lasciare mio marito in sosta nella chiesetta. E’ una vergogna. Mio marito ha tanto sofferto in vita e non trova pace nemmeno da morto. E’ scandaloso».

L’impresa funebre Beretti e Cordella, a cui si è rivolta, l’ha informata della possibilità, per non spendere altri soldi inutilmente, di utilizzare per cinque giorni la chiesetta. Un regolamento lo prevede. Resta tuttavia una soluzione provvisoria ma almeno un posto dove collocare la bara lo ha trovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA