Scoperto appartamento a luci rosse
tanto via vai con le squillo brasiliane

Scoperto appartamento a luci rosse tanto via vai con le squillo brasiliane
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 19:05
ANCONA - Ottanta euro a notte, a persona, per una camera senza bagno in uno stabile piuttosto fatiscente. Era la cifra che chiedeva un affittacamere a due brasiliane che si prostituivano da circa una settimana in via Torresi. Il blitz che ha portato alla scoperta dell’ennesima casa di appuntamento è stao condotto dagli agenti della polizia municipale che dall’inizio della scorsa settimana tenevano sotto controllo, in maniera discreta, l’immobile che si trova non distante dall’incrocio con via Ciavarini.

 

Avute le prove che all’interno dell’immobile vi era una fiorente attività di prostituzione, che andava avanti dalla mattina alla sera, si è deciso di intervenire. Due le donne trovate dentro l’appartamento entrambe di origini brasiliane, di 30 e 33 anni. Dai successivi controlli, è stato accertato che una delle due donne aveva una anomalia circa il permesso di soggiorno rilasciato da una prefettura del nord Italia. La posizione della donna è al vaglio degli inquirenti.

Un blitz quello portato a termine in via Torresi che ha visto anche un cambio di passo per quello che riguarda l’attività investigativa della polizia municipale proprio per mettere un freno alle case di appuntamento. Non essendo la prostituzione un reato perseguibile a norma di legge, il proprietario dell’immobile che si è detto all’oscuro di tutto è stato messo al corrente che all’interno dell’immobile le due brasiliane a cui aveva affittato le stanze non erano in città per turismo ma per prostituirsi. Una comunicazione ufficiale che di fatto ha messo il proprietario con le spalle al muro: in caso di ulteriori controlli e nel caso continuasse a mantenere il contratto di locazione alle due brasiliane, l’uomo andrebbe incontro a denuncia per sfruttamento della prostituzione.

L’affittacamere non l’ha comunque passata liscia: nonostante si sia dichiarato all’oscuro di tutto, gli agenti lo hanno multato per una serie di inadempienze burocratiche sulla gestione della stessa attività. Nonostante i controlli portati avanti dagli agenti della polizia municipale in zona non mancano altre alcove. Sempre in via Torresi si segnala una affittacamere a luci rosse nei pressi dell’incrocio con via Macerata. Attività analoga anche in piazza Ugo Bassi proprio di fronte ai capolinea dell’autobus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA