Blue Whale, sfide choc in classe
I ragazzini feriti salgono a sette

Blue Whale, sfide choc in classe I ragazzini feriti salgono a sette
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2017, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 13:01

OSIMO - Dopo che l’allarme è diventato pubblico, altre famiglie hanno segnalato casi di ragazzini coinvolti dell’agghiacciante Blue Whale. Salgono da 4 a 7 gli scolari osimani che stanno seguendo, o almeno lo hanno fatto per alcuni giorni, l’ultima moda lanciata in Russia della sfida al suicidio, che presentano tagli sulle braccia.

Cinquanta prove, una più difficile dell’altra, sempre più rischiose, fino all’ultima, fatale, da riprendere con un filmino, e che prevede un volo dal palazzo più alto della città. Un gioco terribile che in Italia è diventato noto dal 14 maggio, quando un servizio de Le Iene su Italia 1 ha raccontato di alcuni episodi, compreso un suicidio, riconducibili al gioco terrificante del Blue Whale, la balena blu che, spiaggiandosi a riva, si lascia morire.

Il primo episodio in zona era stato registrato la scorsa settimana ad Ancona con una ragazzina ricoverata al Salesi. Poi nei giorni scorsi sono emersi altri casi tutti circoscritti in una scuola media di Osimo. Si tratterebbe di un plesso del capoluogo, non delle frazioni, e riguarderebbe quattro ragazzini tra i 12 e i 14 anni, i più sensibili e in balia ai disagi adolescenziali. In particolare una ragazzina sarebbe andata a scuola con dei tagli al braccio come richiesto da una delle assurde regole del Blue Whale. A quel punto avrebbe invitato alcuni compagni a partecipare al gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA