Minorenne trovato con marijuana
e hashish: lo chiamavano "Spinellone"

Minorenne trovato con marijuana e hashish: lo chiamavano "Spinellone"
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 12:10
OSIMO - I carabinieri di Osimo nel pomeriggio di ieri nel corso di mirato servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione dello spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori delle Marche di Ancona per il reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un giovane di 17 anni, studente e incensurato, nato a Roma, residente a Osimo conosciuto tra i teenagers osimani con il soprannome di “Spinellone".

Il giovane veniva individuato poche ore prima, tra la piazza Gramsci e i giardini pubblici del centro Storico osimano, aggirasi con fare sospetto tentando di avvicinare e adescare giovanissimi del luogo. Lo spacciatore, alla vista dei carabinieri, tentava la fuga cercando di disfarsi di una busta, risultata poi contenere  marijuana e hashish suddivisa in sette dosi dal peso complessivo di circa 6 grammi.

Il ragazzo, accerchiato e bloccato, veniva sottoposto a perquisizione personale che veniva estesa anche presso l’abitazione familiare di residenza con esito positivo. Difatti, all’interno del garage di pertinenza venivano trovate altre quattro 4 dosi di marijuana per un totale tre grammi circa confezionate allo stesso modo delle precedenti, nonché un bilancino di precisione ed un rotolo di cellophane usato per il confezionamento, tutto debitamente sequestrato.

Di conseguenza, il giovane veniva condotto negli uffici della Compagnia di Osimo, sottoposto ai rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici e, al termine delle formalità di rito, veniva riaffidato ai genitori come disposto dalla Procura dei Minorenni di Ancona, scattando a suo carico la denuncia a piede libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA