Chiuso il parcheggio degli scambisti
L'ira dei residenti: «Sono sotto casa»

Chiuso il parcheggio degli scambisti L'ira dei residenti: «Sono sotto casa»
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 09:15
MONTEMARCIANO - Scambisti nel panico, arrivano al parcheggio ma trovano chiuso e si smarriscono tra le strade di quartiere. Da qualche sera alla Gabella si verifica un certo trambusto che ha insospettito anche i residenti. Macchine che arrivavano fino al parcheggio adiacente il casello dell’autostrada, ma lo trovano inaccessibile. Finora era il punto di ritrovo degli scambisti, presi adesso alla sprovvista dai panettoni di cemento posizionati all’ingresso, così da evitarne l’accesso.

La soluzione per gli incontri bollenti in auto è stata trovata ripiegando nella zona industriale di Montemarciano, sufficientemente deserta la sera per garantire la privacy cercata dalla coppie. Qualche auto si è anche avventurata nelle strade residenziali, attirando l’attenzione degli abitanti che hanno notato il via vai dal casello al parcheggio chiuso e quindi nella zona industriale. Spesso sono stati anche fermati per chiedere informazioni. Molti cittadini si stanno chiedendo quando riaprirà il parcheggio, in modo tale che gli scambisti possano tornare a frequentarlo, restando alla larga dalle zone residenziali, dove spesso si sono persi chiedendo informazioni per raggiungere la zona industriale.

Venendo soprattutto da fuori città, non tutti gli automobilisti sanno come muoversi alla Gabella. Il caos dell’ultima settimana comunque dovrebbe terminare presto, come assicura il sindaco, perché la chiusura del parcheggio adiacente al casello è solo provvisoria e presto dovrebbe riaprire. «Il parcheggio è stato chiuso per effettuare dei lavori ad una caditoia – spiega Liana Serrani, sindaco di Montemarciano – oltre all’asfalto. Inoltre è stato usato come area di cantiere per una asfaltatura fatta in una strada di Falconara. Riaprirà prestissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA