Mobilitazione per Tam, il cane
scomparso: mobilitazione in città

Mobilitazione per Tam, il cane scomparso: mobilitazione in città
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 08:55
SENIGALLIA - Battute di ricerca di giorno e di notte per cercare Tam, il cagnolino fuggito mentre stava passeggiando con la sua padrona sul lungomare lo scorso 11 febbraio. La sua scomparsa ha toccato molti, attivati per riportare a casa il piccolo cagnolino, spaventato e diffidente.

È stato avvistato a Marzocca, Montignano e alle Saline. Sembra fare sempre lo stesso giro ma nessuno è riuscito a prenderlo perché, impaurito, scappa non appena viene avvicinato. 
Per informare i residenti che sono in corso le ricerche è stato messo anche un avviso su Facebook. «Appello ai residenti di viale dei pini e dintorni. Tam è stato visto ieri notte e di nuovo stamattina, siamo sicuri che è lui ed ha stabilito un giro abbastanza regolare. Se vedete delle persone con cani, magari sporchi perché facciamo anche i campi, vestiti pesanti per fare le ricerche al freddo e un po’ disperati è perché siamo vicini a prenderlo. Non siamo ladri, non abbiate paura». 

Anche la polizia municipale ha raccolto le segnalazioni arrivate per il meticcio che, nonostante le ricerche, che stanno coinvolgendo anche volontari delle associazioni animaliste della città, non si riesce a prendere. La solidarietà scattata per riportare nella sua casa di San Silvestro il cagnolino rimarca ancora una volta la grande sensibilità che la città e i suoi abitanti hanno verso gli animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA