I ladri svaligiano l’ex casa cantoniera
«Rubata pure la collana di mia madre»

I ladri svaligiano l’ex casa cantoniera «Rubata pure la collana di mia madre»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2018, 12:54
MONTEMARCIANO - Ladri nell’ex casa cantoniera del lungomare di Marina dove abita Marco Mengucci, il titolare del Bar Heidi e dell’omonimo stabilimento balneare che si trovano proprio di fronte all’abitazione. «Per entrare hanno forzato una finestra e hanno fatto il giro delle stanze – racconta – può essere accaduto tra le sette di mattina e mezzanotte perché sono stato sempre in giro tutto il giorno. Ho chiamato i carabinieri appena mi sono accorto rientrando a casa. Hanno preso una macchinetta fotografica, una telecamera, un po’ di soldi in contanti e una collana di mamma in oro».

Da qualche sera si verificano strani movimenti tra Marina e Montemarciano, il timore dei residenti è che ci sia una banda di passaggio. «I carabinieri erano già in zona per dei controlli – prosegue – non so se riconducibili all’episodio che si è verificato a Montemarciano, di un’auto finita contro altre in sosta per poi fuggire».
È accaduto giovedì sera. Forse un’Audi di colore nero a folle velocità ha imboccato via IV Novembre, danneggiando due macchine in sosta e, senza fermarsi, è scappata. Nella fuga ha rischiato di investire alcuni ragazzi che si sono spostati in tempo. Il timore è che si tratti di ladri in fuga ma non c’è certezza dal momento che i carabinieri stanno ancora indagando.

«Ho trovato l’auto danneggiata alle 6.45 quando sono uscita per andare al lavoro – racconta Fulvia Brunelli -. Quando ho poi chiamato i carabinieri mi hanno risposto che erano già stati avvertiti. I nastri delle telecamere sono stati visionati dai carabinieri ma, dato che sono solo per monitorare il traffico e quindi non sono dell’ultimo modello, data l’ora (tra le 23.30 e le 24) notturna e l’altissima velocità dell’auto non sono riusciti a vedere nulla». Due le auto danneggiate. Eventuali testimoni sono pregati di rivolgersi ai carabinieri per raccontare dettagli che potrebbero essere utili per risalire all’autista dell’auto, lanciata a folle velocità nel centro storico di Montemarciano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA