Risveglio sotto la neve nelle Marche
Imbiancata la Riviera del Conero

Risveglio sotto la neve nelle Marche Imbiancata la Riviera del Conero
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 18:22

ANCONA - Risveglio sotto la neve per la Riviera del Conero. I primi fiocchi attorno alle 4 del mattino. La zona più colpita è stata la fascia costiera e naturalmente il Monte Conero dove la coltre bianca in alcuni tratti ha superato i 10-15 centimetri. Qualche difficolta alla circolazione in alcune frazioni a ridosso del Conero, appena una spruzzata di neve invece sul capoluogo. 

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'  

Previsto un nuovo peggioramento

MARCHE. Nella notte anche vento forte, che però non ha provocato danni. I vigili urbani hanno fatto un sopralluogo questa mattina nelle frazioni per verificare eventuali problemi per la neve, ma la situazione è sotto controllo e non si registrano disagi alla circolazione. Sole ovunque, anche nelle altre province, in attesa di un peggioramento delle condizioni meteo atteso per domani, con nevicate in tutta la regione a quote medio-basse collinari e a scendere fino a 150 m sul livello del mare, con l'accompagnamento di forti raffiche di vento. Per questo la Protezione civile regionale ha allertato i Comuni e gli enti gestori delle reti elettriche e ferroviarie.
Domenica una nuova fase di maltempo colpirà soprattutto il Centro Sud con piogge e nevicate a quote via via più basse lungo l'Appennino. Tempo più soleggiato al Nord salvo per qualche disturbo su Levante Ligure e soprattutto in Emilia Romagna con possibilità di neve fino a fondovalle. Le temperature subiranno una diminuzione.

ITALIA. Freddo senza sosta per un'altra settimana - Nel corso della prossima settimana l'alta pressione delle Azzorre si unirà con l'anticiclone Russo Scandinavo. “L'aria fredda continuerà a riversarsi sul Mediterraneo alimentando la lunga fase invernale iniziata col nuovo anno. Piogge e neve fino a quote collinari saranno più probabili al Centro Sud mentre i fenomeni risulteranno sporadici al Nord seppur con clima gelido” -concludono da 3bmeteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA