Andrea Bianchi trovato morto in casa
Papà stroncato dal malore a 49 anni

Andrea Bianchi trovato morto in casa Papà stroncato dal malore a 49 anni
di Edoardo Danieli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2019, 04:35 - Ultimo aggiornamento: 12:02
LORETO - «Una pugnalata». Il dolore e lo sgomento corrono sui social: è morto Andrea Bianchi. In maniera del tutto inaspettata, lasciando nel dolore la famiglia e gli amici che lo conoscevano e lo frequentavano. A Loreto, dove la famiglia è originaria. In tutta la Valmusone, soprattutto a Castelfidardo, che frequentava per la sua attività imprenditoriale: montava teloni e coperture per locali. Proprio il lavoro lo aveva portato a Porto d’Ascoli, dove da qualche tempo viveva. A Porto d’Ascoli, la tragedia che lo ha strappato all’affetto dei suoi. L’allarme è scattato ieri mattina quando Bianchi, 49 anni, non si è presentato al lavoro.
  
I colleghi hanno avvertito la famiglia che si è preoccupata per quel silenzio, tanto da avvertire i carabinieri. L’allarme è rimbalzato subito a San Benedetto, competente per territorio. Una pattuglia del 112 insieme a un’ambulanza del 118 è arrivata in via Terracini, dove abitava Bianchi. L’uomo non rispondeva né alle scampanellate né alle telefonate. Una volta all’interno, la tragica scoperta. Bianchi era morto nel suo letto. Fin da subito, la prima ipotesi è stata quella di un malore che ha stroncato Bianchi Come è prassi in occasione del genere c’è stato il sopralluogo del medico legale che al termine degli accertamenti ha confermato le cause del decesso. In questi casi si parla di cause «naturali», sebbene sia difficile da accettare che una persona, che non aveva mai avuto problemi di alcun genere, se ne possa andare in questo modo. Proprio le reazioni sconvolte sui social di quanti conoscevano Bianchi, testimoniano quanto sia difficile da accettare una scomparsa del genere.
Bianchi lascia la mamma Fiammetta, la moglie Martina, un figlio e una figlia, le sorelle Lorella e Federica, il fratello Marco. I funerali saranno celebrati domani, alle 10.30, nella chiesa della Natività di Loreto. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Castelfidardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA