Emergenza alcol, cocaina e spinelli
Sette denunce e sei segnalazioni

Emergenza alcol, cocaina
e spinelli: sette denunce
e sei segnalazioni
JESI - Tolleranza zero verso i comportamenti scorretti alla guida che potrebbero portare a incidenti e morti sulle nostre strade. E nell’ambito del dispositivo di controllo straordinario del territorio, messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Jesi, sono stati denunciati 7 giovani, mentre in 6 sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Un 19enne è stato trovato in possesso di cocaina, due minorenni volevano sballarsi nel weekend con spinelli e hashish.

Il servizio di prevenzione alle cosiddette stragi del sabato sera - organizzato dal Comandante della Compagnia, maggiore Benedetto Iurlaro - ha visto impegnati i carabinieri del Nucleo Radiomobile con il personale delle Stazioni di Chiaravalle, Moie di Maiolati Spontini e Monte San Vito. Decine di carabinieri impegnati in posti di blocco e servizi continuati di controllo tra la sera di venerdì e la mattinata di domenica, perché proprio nel weekend si sta assistendo al succedersi di incidenti gravi magari di rientro dalla discoteca o mentre si sta raggiungendo la comitiva per fare serata. 

Numerose sono state le perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati da giovani (discoteche, locali, parcheggi e giardini). Sei ragazzi, tra i 16 e i 21 anni tutti della zona, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Nei loro confronti sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari, e in un caso i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche della cocaina trovata nella disponibilità di un ragazzo di 19 anni. Due ragazzini, ancora minorenni, sono stati trovati in possesso di spinelli già confezionati e di alcuni grammi di hashish con cui probabilmente si sarebbero sballati per rendere più euforico e folle il loro weekend. Mirati anche i controlli sulle principali arterie cittadine per il contrasto alla guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 14 Novembre 2017, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 14-11-2017 06:25

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO