Rotary Falconara, cena e festa
per i trenta anni dalla fondazione

Rotary Falconara, cena e festa per i trenta anni dalla fondazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:53
FALCONARA - Trenta anni di Rotary Club a Falconara con i premi Paul Harris ai soci fondatori. Il Club falconarese ha celebrato ieri sera al Ristorante delle Rose i suoi 30 anni di attività sociale. La pergamena del Rotary International, con la quale è stata ufficializzata la nascita del sodalizio cittadino, riporta infatti la data del 17 giugno 1986. Durante la conviviale la presidente Francesca Porcedda ha conferito i "Paul Harris", riconoscimento che viene attribuito a soci particolarmente attivi, ai fondatori: Antonio Bucci, Antonio Di Maio, Franco Federici, Riccardo Margutti, Alfredo Mosconi oltre che a Paola Baruffaldi e a Giovanna Grucci, vedove dei fondatori Luciano Baruffaldi e Lucio Grucci. Paul Harris anche al past president Massimo Fonti.

"Abbiamo voluto dare attenzione – ha detto la Porcedda – a chi questo club lo ha voluto e fondato portando i principi di amicizia e solidarietà che contraddistinguono la nostra organizzazione". Alla serata hanno preso parte anche Paolo Raschiatore, prossimo governatore rotariano del Distretto 2090 (Marche, Umbria, Abruzzo e Molise), Valerio Borzacchini, eletto alla futura sostituzione di Raschiatore per l'anno rotariano 2017/2018, l'assistente dell'attuale governatore Sergio Basti, Gianni Prapotnich con i past governor Mauro Bignami, Umberto Lenzi e Giorgio Rossi. Presenti anche alcuni amici francesi del Rotary Club di Saint Nome la Breteche, con il quale Falconara è gemellata.

"Il Rotary – ha detto il sindaco di Falconara, Goffredo Brandoni – non è un circolo esclusivo come molti credono. Lo dico a tutti i cittadini che me lo chiedono. Al Club falconarese va una grande ringraziamento per ciò che ha fatto in questi 30 anni, che fa e che farà in futuro". Tra ricordi, commozione, aneddoti fino ai saluti finali e all'arrivederci alla prossima iniziativa del club.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA