«Potete ridarmi l’auto sequestrata?». Mostra una patente finta a Falconara: denunciato

«Potete ridarmi l’auto sequestrata?». Mostra una patente finta a Falconara: denunciato
«Potete ridarmi l’auto sequestrata?». Mostra una patente finta a Falconara: denunciato
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 01:00 - Ultimo aggiornamento: 13:25

FALCONARA Pensava di aver escogitato uno stratagemma convincente il 40enne albanese che si è presentato al Comando della polizia locale di Falconara per farsi restituire la sua auto Ford Focus dopo che era stato trovato a viaggiare senza patente. Ma l’uomo ha solo ottenuto il risultato di essere denunciato perché ha esibito una patente falsa che gli è stata chiaramente sequestrata. Il protagonista del singolare episodio è un albanese da tempo residente in Italia.


La ricostruzione 

Dopo essere stato già denunciato poche settimane fa per guida senza patente, per la seconda volta, si è presentato al Comando dei vigili per richiedere la restituzione della sua auto.

Ha dichiarato di essere in possesso di regolare patente di guida albanese, che non aveva esibito nel precedente controllo perché era rimasta in Albania. Ma gli agenti hanno accuratamente esaminato il documento che è risultato contraffatto. Così, oltre alla Ford, rimasta sotto sequestro, è stato sequestrato anche il documento falso e il 40enne è stato denunciato anche per i reati connessi alla contraffazione del documento. I controlli di polizia stradale e di tutela della sicurezza urbana degli agenti falconaresi sono stati intensi anche nello scorso fine settimana con 5 pattuglie in servizio di presidio del territorio, nella zona centrale fino alle frazioni, dal primo pomeriggio di sabato all’una della notte con impiego massiccio degli strumenti per la misurazione del tasso di alcol nel sangue. Al termine delle attività di controllo 3 automobilisti, sui circa 200 sottoposti a pre-test, sono stati sanzionati per guida in stato d’ebbrezza e le patenti sono state ritirate per l’applicazione della sospensione da parte della Prefettura. Altri due sono stati sorpresi senza revisione e altrettanti senza avere la copertura assicurativa sul veicolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA