Travolta e uccisa sulla Flaminia: la vittima è l'insegnante Adriana Pannelli. L'investitore si è costituito

La Cgil lancia l'allarme: "Emergenza sicurezza per gli attraversamenti stradali"

Donna travolta e uccisa tra Falconara e Marina di Montemarciano. Caccia all'auto del pirata della strada
Donna travolta e uccisa tra Falconara e Marina di Montemarciano. Caccia all'auto del pirata della strada
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 18:10

FALCONARA - Si chiamava Adria Pannelli, ed era un'insegnante di sostegno  alla Scuola primaria Maggini di Ancona, la donna di 59 anni investita e uccisa stamattina a Falconara sulla via Flaminia in zona Rocca Priora. La vittima era di Castelferretti ma residente a Rocca Priora: è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada per andare alla fermata dell'autobus sull'altro lato della carreggiata. Non essendo arrivata al lavoro dalla scuola è partita la segnalazione che poi ha portato all'identificazione.

Le ricerce, poi la svolta

Sul posto è immediatamente intervenuto il 118, ma per la donna purtroppo non c'è stato  niente da fare.

Sul luogo della tragedia si è portata anche una pattuglia della Polizia locale, che si è occupata delle indagini. Gi agenti hanno cercato l'auto coinvolta nell'incidente con l'ipotesi che non si fosse fermata dopo l'investimento mortale. Diverse ore dopo, infatti, nella caserma dei carabinieri si è presentato l'automobilista coinvolto nell'investimento mortale. Si tratta di un anconetano di 65 anni.

La Cgil: «Attraversamenti stradali, allarme sicurezza»

La Filt Cgil denuncia, «per l’ennesima volta, l’insicurezza degli attraversamenti stradali e le numerose fermate dell’autobus, urbane ed extra urbane, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini e l’accesso al servizio di trasporto pubblico come quello rivolto ai minori, ai disabili, agli anziani e, in generale, a tutta la popolazione che usa il trasporto pubblico per muoversi. C’è un ritardo accumulato inaccettabile sul fronte delle risorse: negli anni scorsi erano stati destinati fondi per la sistemazione delle fermate e con Anas, Anci e Upi si erano avviati progetti per migliorare le fermate prive di segnalazione. La Filt chiede di rifinanziare questi progetti».

Valeria Talevi, segretaria generale Filt Cgil e Patrizia Massacesi, Cgil Falconara, chiedono alle istituzioni, Comune e Regione in primo luogo ma anche all’azienda di Trasporto pubblico Conerobus, «di prendere immediati provvedimenti per quel tratto di strada. Questo perchè non ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B, solo perché hanno delle situazioni di fragilità. In una zona di periferia, già penalizzata, l'amministrazione deve mettere in atto tutte le iniziative per la tutela diei cittadini. Filt e Cgil Falconara esprimiamo cordoglio e solidarietà alla famiglia della donna rimasta vittima dell’incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA