Ladri in fuga con i gioielli di famiglia
Caccia a tre banditi con un'Alfa nera

Ladri in fuga con i gioielli di famiglia Caccia a tre banditi con un'Alfa nera
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Ottobre 2018, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 17:57
CUPRAMONTANA - Ladri in azione in contrada San Giovanni. Ignoti sono penetrati nelle abitazioni approfittando dell’assenza dei residenti e hanno fatto incetta di oro e gioielli. Tre gli appartamenti presi di mira nella stessa serata di venerdì, tutti adiacenti e situati al pianterreno della stessa palazzina condominiale. I banditi hanno colpito nel tardo pomeriggio, presumibilmente tra le 19 e le 20,30 orario in cui tutte le abitazioni prese di mira erano state lasciate momentaneamente incustodite.

 

L’indagine

La tecnica di effrazione, tra le più semplici: hanno spaccato un vetro della finestra nel primo appartamento, poi dopo averlo ripulito di oro e gioielli sono usciti dalla porta principale e, trovandosi dentro alla palazzina condominiale hanno visitato altri due appartamenti adiacenti, introducendosi all’interno dopo aver forzato le porte d’ingresso. Hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di oro e sono riusciti a trovarne, per un valore complessivo che si aggira tra i 5.000 e i 6.000 euro, ancora in via di quantificazione. Amara la sorpresa per i residenti quando, al loro rientro a casa, si sono trovati di fronte lo scenario scioccante della loro dimora svaligiata, dei cassetti aperti e dell’intimità domestica violata nel peggiore dei modi.

Spariti tutti i gioielli di famiglia, che erano anche preziosi ricordi di anniversari e momenti di gioia. Come spesso purtroppo accade, questi furti non sono solo una razzia di beni materiali ma anche di ricordi legati a monili e oggetti. E forse i ladri avrebbero continuato la loro razzia, se dei rumori provenienti dal piano superiore – magari di qualche condomino che stava rientrando – non li avesse “disturbati” e costretti alla fuga, che seppur veloce non è certo passata inosservata. I residenti della contrada si sarebbero accorti di tre persone non del luogo che si allontanavano velocemente (troppo) da San Giovanni a bordo di una Alfa Romeo Giulietta di colore nero.

Forse si tratta proprio dei ladri. Informazione passata subito ai Carabinieri della locale Stazione, che stanno verificando nell’ambito delle indagini sui furti in abitazione subìti la sera di venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA