In azione la banda delle biciclette
Rubati due mezzi, valore seimila euro

In azione la banda delle biciclette Rubati due mezzi, valore seimila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 07:25
CHIARAVALLE - È tempo di Giro d’Italia e la passione per il ciclismo cresce tra gli sportivi e la gente. Gli appassionati delle due ruote sono sempre di più ma non c’è pace per i ciclisti ed a Chiaravalle purtroppo si susseguono i furti di biciclette costose e molto tecnologiche sia da corsa che mountain bike.

La notte tra mercoledì e giovedì scorsi la vittima di turno è stato Stefano Draghi, un cinquantenne chiaravallese molto conosciuto che fa parte del gruppo locale Bicipiù, un’associazione che promuove la cultura della bicicletta e che organizza diversi appuntamenti per gli appassionati. A Draghi, che abita a Chiaravalle nella zona di piazza Pertini, vicino alla scuola media ed allo stadio comunale, sono state rubate due biciclette nuove di zecca, molto costose, una da corsa ed una mountain bike. Un furto di mezzi di alta tecnologia che insieme hanno un valore di circa 6000 euro.

Le modalità del furto lasciano davvero interdetti e preoccupano ancora di più perché i ladri, che certamente conoscevano le abitudini del ciclista chiaravallese iscritto anche al Team Action, sapevano bene dove andare a rubare la merce, conoscevano dove abitava il chiaravallese ed hanno individuato i garage degli appartamenti all’interno del palazzo. Non conoscevano però quale fosse precisamente il garage dove erano ospitate le biciclette e si sono premurati di allargare con dei punteruoli le fessure delle porte dei garage, ispezionando l’interno con una piccola telecamera, fino a che non hanno individuato le due fiammanti biciclette. In pochi minuti i ladri hanno messo a segno il colpo ed hanno trafugato una bici Merida da corsa, acquistata da Draghi appena un paio di mesi fa ed una mountain bike della marca Specialized, anche questa praticamente nuova e dotata di vari optional.
© RIPRODUZIONE RISERVATA