Camerano, finta impiegata previdenza
sociale truffò un'anziana: denunciata

Camerano, finta impiegata previdenza sociale truffò un'anziana: denunciata
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 15:44
CAMERANO – Truffò un’anziana spacciandosi per impeigata della previdenza sociale, portandole via 3mila euro: trovata e denunciata una rom del campo nomadi di Jesi.
 
Si tratta di una giovane donna, risultata di etnia Rom, identificata per  B.L. nata a L’Aquila, Classe 1984, residente presso il campo nomadi di Jesi (AN), nullafacente, pluripregiudicata.

Le indagini sono partite dopo la denuncia per un furto subìto da un’anziana 79enne di Camerano, il 07 dicembre scorso, avvenuto presso la propria abitazione dove la Rom, ben vestita e con atteggiamento affabile, si era presentata qualificandosi quale impiegata della previdenza sociale e distraendola con il pretesto di controllare la regolarità del libretto della pensione, riusciva a rubarle tutti gli oggetti in oro, per un valore di circa 3.000 euro, presenti nella camera da letto dell’anziana vittima, verosimilmente grazie anche al concorso di altro complice accompagnatore in corso di identificazione.

Le immediate indagini poste in essere dalla locale stazione di Camerano, consentivano di raccogliere gravi ed inconfutabili indizi di colpevolezza a carico della furfante, imputandogli con estrema certezza, tale episodio, ancorchè grazie al riconoscimento fotosegnaletico da parte della vittima. Pertanto, nei confronti della Rom, attivamente ricercata, scattava la denuncia a piede libero e in stato di irreperibilità alla Procura di Ancona ed altresì veniva redatta la proposta per l'irogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per anni 3 dal Comune di Camerano, inoltrata alla competente Questura di Ancona.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA